La 33esima edizione della mostra ARTE NELLA CERTOSA 2020, a causa del coronavirus, verrà spostata a luglio-agosto 2021. Invitiamo i pregiati ospiti di comunque visitare Certosa con la sua storia particolare e unica, raccontata attraverso il percorso ed il film SILENTIUM. Ulteriori informazioni QUI

ARTE NELLA CERTOSA 2020

IMPLANT[AT]KARTHAUS

L'arte come trapianto e integrazione. Nel corso di sette momenti sperimentali, alcuni artisti contemporanei altoatesini ambosesso indagheranno, a Certosa in Val Senales, elementi artificiali "trapiantati" in un ambito naturale. Lo stesso paese d'alta montagna è, in un certo senso, un prototipo d'impianto: dal XVIII secolo, la certosa Monte di tutti gli Angeli/Allerengelberg fondata nel XIV secolo in una zona isolata, si è trasformata gradualmente nel paese di Certosa. In questo luogo viene costantemente trattato, mediante emarginazione e reclusione, innesto e integrazione, il rapporto tra l'artificiale e il suo radicamento nell'ambiente.

Curatori della mostra: Michael e Thomas Rainer - Vienna e Monaco di Baviera

Organizzatori: Associazione Culturale Senales, Südtiroler Künstlerbund