L’Associazione Culturale Senales rilancia la manifestazione «Kulturlarch», che in futuro si svolgerà ogni due anni alternandosi con «Arte nella Certosa» facendo così scoprire nuovi luoghi e

manifestazioni nell’intera valle. Nel 2022, «Kulturlarch» è dedicato all’attività dell’eclettico artista della Val Senales Hans Luis Platzgummer.

KULTURLARCH 2022
Hans Luis Platzgummer – in occasione dei 70 anni

Musica popolare e lirica

Luogo: Oberraindlhof, Madonna di Senales
Data: sabato 15 ottobre 2022, ore 15:00

Da bambino, Hans Luis Platzgummer è stato membro della prima «Schnolser Gletscherfleach» e tutt’oggi suona il «Raffele», lo strumento musicale a corde pizzicate tipico dell’Alto Adige. Nel corso di un pomeriggio all’Oberraindlhof ci si dedicherà a questo storico strumento popolare e alla particolarità del «Raffele della Val Senales». Il relatore invitato è Gernot Niederfriniger (Presidente del Südtiroler Volksmusikkreis). L’evento sarà accompagnato da poesie inedite di Hans Luis Platzgummer.

Scaricate qui il programma intero