KULTURLARCH

Quest'anno, il „Larch“ (il larice), immagine caratterizzante l'autunno nella valle, sarà per la terza volta simbolo dell’autunno culturale della Val Senales. La sua chioma aurea si staglia contro il blu carico del cielo autunnale e le montagne già coperte di neve per raccontare il calore di un’estate che volge al termine. Il „Larch“ è elemento inconfondibile di un antico paesaggio culturale e naturale, punto d’incontro di vita culturale, espressione di dinamica vita in comune.

Nel 2011, la transumanza, l’antica migrazione stagionale transfrontaliera delle pecore della Val Senales, è stata sottoposta a tutela e può pertanto fregiarsi del titolo di “Patrimonio Culturale Immateriale”. Anche per tale motivo il “Kulturlarch” di quest’autunno è incentrato sul tema “pecora, lana e lavorazione della lana in valle”, un’occasione per presentare antiche cognizioni, tecniche tradizionali, opere creative… insomma, tutto quanto ha a che fare con la pecora.

L'Associazione Culturale Senales e gli organizzatori delle manifestazioni correlate saranno lieti dell’interesse manifestato e di una numerosa ed entusiastica partecipazione.

Download programma Kulturlarch

Attualmente non sono in programma degli eventi nell'ambito del Kulturlarch